top of page
Progettare e modificare un Modulo
Inserire titolo e descrizione

Per dare un titolo al vostro modulo basta semplicemente cliccare sulla scritta "Modulo senza titolo". Immediatamente la stessa verrà evidenziata e voi potrete sostituirla digitando il titolo scelto. Il rigo sottostante offre la possibilità opzionale di aggiungere una breve descrizione del modulo. Lo strumento "Tavolozza" permette di cambiare il colore di sfondo del modulo mentre sarà possibile aggiungere un'immagine scegliendola dallo strumento "Tema".

Inserire le domande

Quando si crea un nuovo Modulo, la prima domanda appare di default. Per modificarla basta cliccare sulla scritta "Domanda senza titolo". Immediatamente la stessa verrà evidenziata e voi potrete sostituirla digitando il vostro testo. Per aggiungerne di nuove occorre cliccare sul tasto + dal menu a destra. Aprendo il menu a tendina si può scegliere la tipologia di domanda che si vuole inserire.

Le impostazioni del Modulo

Il menu delle informazioni generali del Modulo vi permette di scegliere se il Modulo può essere compilato in forma autonoma o se è necessario indicare la mail di provenienza. In questo caso si può anche abilitare l'invio della ricevuta di risposta. Per limitare l'invio ad una sola volta è richiesto un account google dei partecipanti. 

Il menu presentazione permette di impostare le preferenze di visualizzazione e di inserire un messaggio che comparirà una volta inoltrato il modulo.

Se si intende impostare il modulo come Quiz, occorre farlo in fase di realizzazione abilitando "Trasforma in un quiz".

bottom of page